Icona di ricerca download.it

Scaricare e convertire video dal web

Scaricare e convertire video dal web

Voto (66 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Onekit SL

Versione: 2.1.5

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(66 voti)

Gratis

Autore

Versione

Onekit SL

2.1.5

Compatibile con:

Windows

Ares Catcher è un pratico programma con cui scaricare video da ben 16 servizi di video hosting online come YouTube, Vimeo, Gametrailers, Blip.tv, Metacafe, Google video o DailyMotion con la possibilità di aggiungerne anche di nuovi attraverso l'opzione Ottieni Altri Gestori. Tutti i video scaricati potranno anche essere convertiti in formato MPEG in pochi e semplici clic.

La particolarità di Ares Catcher è la presenza di un browser web integrato (un po' obsoleto a dirla tutta, ma comunque funzionale) con cui è possibile esplorare la rete a caccia dei video che si intendono scaricare. Una volta trovati sarà sufficiente cliccare su Add to Download List; a questo punto saremo liberi di andare a cercare nuovi video da aggiungere alla lista dei download.

Una volta eseguito il download potrai decidere se convertirlo in MPEG e di conseguenza regolare alcuni parametri del processo. I file convertiti potranno a questo punto anche essere caricati su iTunes mentre quelli originali verranno cancellati automaticamente.

La velocità di download è tutto sommato accettabile mentre l'interfaccia, in italiano, non è molto elaborata pur restando comunque gradevole. Il vantaggio di questo programma è che, diversamente a molti concorrenti, oltre ai video di YouTube scarica i filmati di molti altri siti risultando così piuttosto versatile.

Questo programma non è più disponibile per il download.

Potresti essere interessato alle seguenti alternative: